Siamo un ecobirrificio artigianale con sede a Montefusco, avvolto da uno spettacolare paesaggio completamente immerso nella natura irpina.

Parthenya

E’ la realizzazione del progetto di Gianluigi e Rossella, che tra gli impegni universitari si sono dedicati per anni all’affinamento del prodotto ed infine hanno trasformato in impresa la loro passione per la birra.

Le birre che produciamo sono di ispirazione inglese, ma la creatività è tutta italiana, esaltata sia nello stile che nel design. Vogliamo dare vita ad un prodotto unico che promuova i valori dell’Irpinia all’interno del panorama brassicolo italiano ed internazionale.

Tutto viene prodotto esclusivamente con materie prime di altissima qualità e l’acqua incontaminata del territorio rappresenta la chiave che rende unico il gusto delle nostre birre.

Lo spirito innovativo dell’azienda si traduce nel team che compone Parthenya, composto interamente da collaboratori under 35.

Utilizziamo energia elettrica prodotta attraverso i nostri pannelli fotovoltaici, scongiurando l’emissione di gas serra. Gli scarti di lavorazione delle materie prime vengono affidati ai contadini della zona e trasformati in compost e mangimi per animali.

I nostri ingredienti

Impieghiamo solo materie prime selezionate, come l’acqua pura del nostro territorio, i malti ed i luppoli che rendono la nostra birra un prodotto genuino e pregiato. Ma il vero ingrediente è la passione che ci mettiamo in ogni singolo passaggio.

Sei maggiorenne? Per procedere devi aver compiuto 18 anni.
× Ciao! hai bisogno di aiuto?