Vi diamo il benvenuto a Gelatina di birra, frutto dell’unione tra Tost de Parthenya e Gelosia.

gelatina di birra

Gelosia, premiata dal Gambero Rosso con due Coni, si è già affermata per i suoi accostamenti stravaganti e le sperimentazioni vincenti. Tra questi, un panettone da abbinare a gelati, creme dolci e salate, frutto della sua unione con Carmen Vecchione e il suo laboratorio Dolciarte.

Gelosia è un progetto che Enzo Grotta, maestro gelatiere, ha ereditato dalla sorella ed è nato con l’idea di proporre gelati realizzati interamente a mano e con materie prime di alta qualità. Negli anni la gelateria non è più pensata solo come tale, quindi si cerca non solo di fare il gelato nel modo più classico, ma anche di associarlo a ingredienti e modalità di consumo quasi inusuali.

In questa occasione Enzo ha aperto le porte a Parthenya per creare una nuova gelatina con la nostra Tost: Gelatina di birra. Abbiamo passato un po’ di tempo con lui e tra una birra e l’altra abbiamo iniziato a chiacchierare di come tutto fosse iniziato.

Ricordi come è iniziata tutta questa storia?

Il progetto della gelatina è nato, come tante cose , da un confronto, una chiacchiera. Perché non avere una birra che si possa assumere diversamente?

Qual è stata la sfida più grande nella creazione della ricetta?

In effetti la difficoltà stava nel renderla al punto di non rovinare o coprire le caratteristiche della birra stessa e nel creare una gelatina che non fosse troppo densa.

Perché con il Tost e non con un’altra birra?

Personalmente sono amante dei sapori forte e paradossalmente non sono un cultore delle birre. La Tost ha una marcia in più. Le note aromatiche al suo interno sono davvero piacevoli.

Come consigliate di abbinare questo prodotto?

La gelatina può essere abbinati a formaggi, di accompagnamento per esempio su un dolce al cioccolato come un brownie piuttosto che un dolce al caffè, e perché non affondarci un cucchiaino di tanto in tanto?

Non potremmo essere più felici di aver allargato la famiglia.

Sei maggiorenne? Per procedere devi aver compiuto 18 anni.
×

Powered by WhatsApp Chat

× Ciao! hai bisogno di aiuto?